Attraverso il Reiki • Eventi
a cura di Stefania Milena Lovaglio
a cura di Stefania Milena Lovaglio
"Provare per credere": è questa a mio parere la strada maestra per scoprire i benefici di un trattamento Reiki Komyo; per esempio a fine giornata, dopo una settimana stressante o prima di un evento importante, così come in caso di dolore appena comparso, notte insonne, sensazione di testa piena o stanchezza generale.
In questa sezione pubblico appuntamenti e aggiornamenti utili per fare la sua e mia conoscenza.
A presto attraverso il Reiki
Edizione 2026: sta per tornare il ciclo di incontri "Alla Scoperta del Reiki" in una stagione invernale tutta online. Clic sul link di Google Meet e ci colleghiamo per fare la prima conoscenza del metodo Reiki.
Dove nasce, come arriva in Italia, come funziona... e funziona? Per chi? Quando?
Date e dettaglio del programma prossimamente su Instagram e nel gruppo Telegram... ma intanto ditemi, per chi già lo conosce: avete in mente qualche persona cara a cui farebbe proprio bene partecipare?
L'accesso è su prenotazione e in economia del dono: quote libere a scelta.
A presto!
Il Reiki è un'energia che ogni persona può imparare a percepire e veicolare anche in autonomia per il proprio e altrui (ri)equilibrio - psicofisico, emozionale e spirituale - attraverso un percorso di formazione a tappe:
qui trovate più dettagli.
N.B.
Il 1° livello è adatto a chiunque voglia aiutarsi nella vita quotidiana: dalla scottatura al carico mentale, dal dolore improvviso a quello cronico e si svolge nell'arco di una giornata o due mezze giornate, senza conoscenze pregresse.
Per saperne di più, ci sono!
Avete sentito parlare di PAS? Persone Altamente Sensibili: con il tratto genetico dell’alta sensibilità. La caratteristica centrale è “la sensibilità di rielaborazione sensoriale” profonda degli stimoli: luci, gesti, toni, odori, rumori, emozioni altrui, ...
Ne conseguono per esempio una spiccata empatia, sì, e anche una serie di pesi quotidiani: iperstimolato, immaginate a fine giornata il carico di lavoro e la stanchezza di cervello e corpo PAS!
Ma sapete che il Reiki è super prezioso in trattamento e autotrattamento anche in questo caso?
Testato in prima persona e felice di farvi sapere di più:
ve ne parlerò meglio nella diretta online del 29 dicembre, h 20.15.
PS. Un’apparente depressione, il bisogno di isolamento o le difficoltà digestive in questo contesto vanno riconsiderate con nuovi occhi!
Nella tradizione Reiki l'insegnante può organizzare i cosiddetti "scambi": incontri in cui più partecipanti ricevono e praticano un trattamento - anche senza aver conseguito la formazione certificata grazie a una modalità temporanea di "attivazione".
Li ho tenuti in studio da me con un gruppo di persone già formate nei miei corsi. Ora ho deciso di organizzare nuove date aperte anche a non praticanti, con una formula personale per garantire sicurezza e piacevolezza.
Volete partecipare?
Novità: l'energia Reiki incontra il suono delle Campane tibetane.
Il risultato?
Un trattamento super rigenerante con effetto potenziato di ricarica, antistress e antidolorifico 🌱
La pratica si svolge in posizione comoda - sdraiata o seduta - ed è adatta a ogni età e condizione psicofisica. Ve la racconto meglio qui.
Vi accolgo a Torino con Michele Colombo, operatore olistico specializzato in Ayurveda, Campane tibetane e insegnante di Hatha Yoga.
Venite a provare?
L'ho preparato per chi lavora da remoto: è ufficialmente partito lo Smartworker Healthy Menù 2025, il Progetto BenEssere con la scelta personalizzata di ingredienti e "condimenti" in collaborazione con un altro operatore.
I benefici del Reiki per occhi stanchi da schermo, collo-spalle in tensione, schiena dolente, mal di testa e carico mentale
incontrano
quelli del suono delle Campane tibetane e dello Yoga - Hatha e Nidra: il riequilibrio psicofisico è amplificato e variegato.
Ecco il menù estivo servito fresco tra le h 10.30 e le h 21.30, su appuntamento.
Prenotate il vostro?
È stato il mio più fedele amico per anni, ora condivide felicemente il posto con la pratica Reiki:
si chiama Linguaggio Giraffa - o Comunicazione Nonviolenta.
4 i passi fondanti, molti di più i benefici.
È, infatti, una via per connetterci con ciò che è vivo in noi e nell'altra persona, in una modalità senza giudizi e colpe, capace di sciogliere tensioni e chiarire incomprensioni nelle relazioni quotidiane - in famiglia, a lavoro, ...
È talmente nutriente che vale il tentativo di sperimentarla a qualsiasi età: lo dico per esperienza diretta in laboratori con donne over 70 :)
Venite a scoprirla con me?
È nato: vi presento il canale Youtube dedicato alla via Reiki Komyo-Usui!
Ambiti di applicazione concreta - già in atto o potenziali, interviste al maestro Hyakuten Inamoto e testimonianze, anche mie con brevi sempreverdi.
Vi invito a navigarlo tra video e playlist tematiche: perché l'avete sperimentato che i suoi effetti - sul dolore e per la salute - sono potenti e trasversali?
Indovinate come l'ho chiamato? 🌱
In poche parole: vi invito al talk che terrò come ospite nella Galleria d'arte Febo e Dafne di Torino in occasione della mostra "Imprint" con le tele di Sarah Rossiter, artista americana e praticante Reiki.
L'appuntamento è per sabato 12 aprile, alle h 18.30, in via Vanchiglia 16, interno cortile, lato destro: parleremo di più stili del metodo Reiki e dei benefici creativi.
Per qualche parola in più, vi rimando al sito della Galleria. L'ingresso è libero.
Ci vediamo lì?
Ho creato un canale su Telegram dedicato agli appuntamenti con la pratica: contiene date e opportunità per approfondire la sua conoscenza attraverso informazioni sugli ambiti di applicazione, ritrovi per condivisioni di gruppo e webinar.
Il canale non poteva che chiamarsi @AttraversoIlReiki :)
Vi invito a iscrivervi gratuitamente per consultare gli aggiornamenti in tempo reale:
pochi, buoni e senza chat
Vi presento il ciclo di incontri "Alla Scoperta del Reiki" per approfondire la conoscenza del metodo Reiki, comprovato da più letteratura medico-scientifica ed entrato con beneficio (anche) in ospedale.
Su quali disturbi agisce?
Quando può fare al caso vostro?
Ne parliamo insieme dal 14 marzo - in presenza - fino al 7 maggio - online.
La partecipazione è gratuita su prenotazione:
chi viene?
Un'idea regalo per cogliere l'occasione di San Valentino e delle altre feste dell'anno come momenti per dedicare tempo e attenzione, un promemoria per ricordare di vivere con cura:
un biglietto di auguri che include un trattamento Reiki - a scelta come momento di profondo rilassamento o come sostegno antidolorifico.
Potete prenotarlo tramite email - attraversoilreiki@gmail.com - o telefono, con incluso il nome per la dedica:
le edizioni sono attive ogni anno con grafiche personalizzate sempre diverse!
Ogni anno, a novembre, ricorre Diwali, la "Festa delle Luci": nata nella cultura indiana, celebra la vittoria della Luce interiore sull'oscurità e porta con sé un messaggio di pace e connessione umana che condiviso, come la luce di una candela accesa, si moltiplica.
Propongo per l'occasione incontri e trattamenti di prova:
Ho creato una pagina dedicata alla pratica Reiki:
ci trovate, raccolte in poche parole, aggiornamenti utili e informazioni su trattamenti, benefici, sperimentazioni e condizioni in cui apporta il suo aiuto.
La pagina si chiama @AttraversoIlReiki e la trovate su Instagram a questo link:
vi invito a seguirla e a passar parola 🌱
29 ottobre 2024:
vi invito alla presentazione del libro "Dono d'Amore" sull'esperienza del "Reiki in Ospedale" di 4 infermiere pediatriche al Regina Margherita di Torino con pazienti di tenera età, loro genitori e personale di reparto.
Un esempio concreto di sinergia!
A Torino - zona piazza Santa Giulia