Attraverso il Reiki • ... e Percorsi
a cura di Stefania Milena Lovaglio
a cura di Stefania Milena Lovaglio
Vivo il metodo Reiki come una via per il benEssere personale, sì, e anche di comunità: può essere, infatti, un prezioso sostegno nel welfare e pronto soccorso all'interno di ogni realtà lavorativa, dal nido all'azienda.
Nello specifico, ho strutturato 3 percorsi: 1 di avvicinamento e 2 dedicati ad ambiti specifici - per famiglie-personale educativo e per chi svolge professioni di aiuto-chi richiede il loro supporto.
In particolare:
Il metodo Reiki prevede un percorso a più passi: ma come potete capire se si tratta di quello che fa proprio per voi? E, poi, chi sono io?
Di qui è nata l'idea di strutturare un corso introduttivo di avvicinamento: dove nasce questo metodo, grazie a chi, come funziona e per chi? Serve per gli animali?
Si tratta di un ciclo di incontri che fa chiarezza su benefici e applicazioni concrete per ogni fase di vita - dalla gravidanza all'hospice.
Alla Scoperta del Reiki
prevede sessioni online con la partecipazione - facoltativa - a trattamenti di gruppo in presenza, con quote simboliche
Il metodo Reiki è un ottimo salvavita per chi svolge professioni educative - dal (micro)nido in avanti - e per le famiglie - con gravidanza e neogenitori inclusi:
• aiuta in modo concreto e consistente - preventivo e non - nelle condizioni di stanchezza, ansia, depressione, disturbi del sonno, sbalzi umorali, carico mentale e burnout
• è una modalità tempestiva di pronto intervento - risolutiva o di sostegno nell'attesa dei soccorsi - in caso di primi dolori, cadute, contusioni, bruciature e altri incidenti.
Il Programma Intervento
include sessioni individuali in sede, pratica di gruppo e corsi certificati per imparare a trattarvi e a trattare in autonomia
Il trattamento Reiki è uno strumento prezioso nell'ambito delle professioni di aiuto, siano studi psicologici, di counseling, veterinari e medici - olistici & non, residenze per persone anziane e badanti:
• rende più tangibile il percorso terapeutico e sostiene il riequilibrio della persona in difficoltà, dentro e fuori la sessione di lavoro, anche in caso di stati depressivi
• è una modalità rapida ed efficace di ricarica e alleggerimento per il/la professionista e il suo benEssere psicofisico-emozionale.
Il Progetto Sostegno
include sessioni individuali per chi svolge la professione di aiuto e trattamenti integrativi per chi segue il suo percorso
Il metodo Reiki è un esempio incoraggiante della sinergia possibile tra la Medicina convenzionale e quella olistica.
In ambulanza o in attesa del suo arrivo, un trattamento anche breve può fare la differenza: privo di effetti collaterali disfunzionali e praticabile a qualsiasi età, in ogni posizione e condizione di salute - anche in terapia farmacologica - permette di intervenire sempre* in modo sicuro e corretto, senza il rischio di errore umano.
Il mio è un invito:
prendete in considerazione di fare la sua conoscenza attraverso lo stile pratico Komyo per il bene vostro e di chi soccorrete?
* ad eccezione della frattura scomposta