a cura di
Stefania Milena Lovaglio
"Pratichiamo il metodo Reiki per essere in buona salute e felici ogni giorno" ci racconta il maestro Hyakuten Inamoto. È, infatti, una via terapeutica che apporta benefici nella nostra quotidianità - in ogni squilibrio - e, allo stesso tempo, un cammino di realizzazione personale.
Per questo mi interessa facilitare l'incontro tra le terapie olistiche e quelle convenzionali: il loro dialogo è davvero prezioso a livello individuale e di comunità...
... dalla nascita alla morte
La pratica Reiki è olistica (dal greco: tutto, intero, indiviso): agisce per l'interezza dell'essere umano. Per questo approccio al benEssere e alla salute, "la malattia non riguarda solo il corpo, ma anche la mente e l'anima; il corpo è solo il luogo dove essa si manifesta" (C. T.).
Nello specifico, il trattamento Reiki opera attraverso l'energia vitale universale che tutto permea e conduce verso il riequilibrio - mentale, energetico e, di conseguenza, fisico
... è meglio che curare: avete presente il detto? Ecco... (anche) per questo il trattamento è un valido strumento di vita quotidiana: rilassamento profondo e detox lavora su quelle condizioni - di stress, ansia, insonnia, ... - che ci debilitano e possono via via peggiorare.
Di qui il mio invito: sperimentare almeno un trattamento in studio, imparare l'autotrattamento in autonomia e coltivarlo nel tempo, potenziato al bisogno dalla ricezione di trattamenti
Durante e dopo un trattamento Reiki possono manifestarsi - per esempio - la sensazione di una testa leggera senza pensieri, la diminuzione o scomparsa di un dolore, un piacevole stato di sonno o la percezione di una riaccesa vitalità.
I risultati sono personali, in sintonia con la nostra naturale unicità: in ogni caso ci sono, sono sicuri e riscontrabili nell’immediato - fin dal primo trattamento - e a posteriori
Alcune testimonianze
💬 "Mi sento su una nuvoletta" - Alba A.
💬 "Sono tutto vibrante" - dott. Stefano I.
💬 "Com'è possibile? Ho sentito caldo nel petto e adesso non mi fa più male"- Rosy B.
💬 "Da quanto non mi sentivo così rilassato, non lo ricordo neanche più" - dott. Luigi P.
💬 "Wow" - Denise N.
> Testimonianze di persone che hanno ricevuto il trattamento Reiki <